D.P.F. S.r.l. verifica a campione tutte le produzioni in modo da controllare il processo e garantire uniformità del prodotto.

Controllo visivo

Il reparto controllo qualità effettua una verifica visiva della finitura superficiale sul 100% della produzione secondo la norma UNI EN 13018:2004 . L’operatore controlla la corretta distensione del colore, l’uniformità della superficie, la presenza/assenza di puntinature o granuli, la corrispondenza con il colore campione richiesto dal cliente.

Controllo degli spessori del supporto verniciato

La misura viene effettuata tramite spessimetri elettronici secondo il metodo magnetico: DIN EN ISO 2808, 2178, ASTM B499, DIN 50 982  e il metodo “Wirbelstrom”: DIN EN ISO 2808, 2360, ASTM D1400.

Nella verniciatura elettrostatica a polvere lo spessore corretto di colore applicato, dovrebbe essere compreso tra  80 e 100 micron.

Verifica di laboratorio

Su richiesta del cliente vengono predisposti da parte dei nostri tecnici, certificati spessimetrici e quadrettatura a garanzia del prodotto. Inoltre offriamo la possibilità di effettuare prove di tenuta e resistenza attraverso prove in nebbia salina, impact test, piegatura in collaborazione con laboratori esterni certificati.